RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Gran freddo in Cina, il più forte dal 2013
Una grave situazione alluvionale è presente nel Queensland, in Australia settentrionale, a causa dell’arrivo del Ciclone tropicale “Jasper”.
Sono caduti infatti oltre 582 mm di pioggia in 24 ore, nella zona di Black Mountain, e 501 mm a Kuranda, abbattendo vari record storici di precipitazione.
Migliaia di persone vengono evacuate, in particolare dalla città di Cairns, a nord di Brisbane, dove i sobborghi cittadini sono già alluvionati.
La Cina settentrionale è alle prese con una delle più intense ondate di freddo e di tempeste di neve degli ultimi anni, a causa della discesa verso sud di una massa d’aria gelida proveniente dalla Siberia.
La capitale Pechino è interessata in modo particolare dalle tempeste di neve, che dovrebbero perdurare fino a giovedì prossimo.
La temperatura è prevista scendere fino a -18°C sulla capitale, anche se, stoicamente, l’aeroporto continua ad essere aperto malgrado il vento e gli accumuli nevosi.
Il Centro Meteorologico Nazionale ha emesso il suo primo avviso di allerta per le basse temperature dopo l’anno 2013; sono ben 30 le stazioni che hanno abbattuto il loro limite record di freddo per Dicembre, e 5 stazioni cinesi hanno superato il proprio record storico.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok