RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Non si rimette il tempo per almeno 15 giorni
Se le previsioni stagionali sono abbastanza ottimiste per la stagione estiva, non altrettanto lo sono le previsioni per i prossimi 15 giorni, almeno da parte del modello matematico statunitense Ensemble di GFS.
Scendendo maggiormente nei particolari, dopo che sarà passata la prima onda perturbata di martedì prossimo, l’Italia potrebbe dividersi in due, e, per sabato 15 Maggio è prevista una situazione in cui una Saccatura penetrerebbe in profondità sul Mediterraneo Occidentale, provocando un sud ovest ciclonico sul Nord Ovest Italiano:
Quindi mentre il Settentrione presenterebbe tempo perturbato, il Sud Italia godrebbe del vantaggio di un temporaneo promontorio anticiclonico, in grado di garantire tempo stabile e caldo.
Attorno al 20 Maggio, tuttavia, le correnti atlantiche sembrano in grado di spazzare via ogni resistenza anticiclonica, con tempo che sarebbe comunque maggiormente perturbato sul Settentrione.
La situazione non cambierebbe neanche attorno al 23-25 Maggio, sempre con pressione mediamente più bassa del normale sull’Europa Centrale e sull’Italia.
L’ultimo mese primaverile sembra dunque presentare un tempo mediamente perturbato sia sull’Europa centro occidentale che sulla nostra Penisola, dove, comunque, si deve recuperare un certo deficit di precipitazioni accumulato tra Marzo ed Aprile soprattutto al Settentrione.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok