RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Probabili due ondate di freddo siberiane in Europa
Sono due, in prima approssimazione, le ondate di freddo che colpiranno la nostra Penisola, seguendo le indicazioni del modello matematico europeo.
Si tratta di un modello che utilizza mappe d'insieme, utilizzando, per così dire, una media di varie emissioni del modello che prospettano le possibili evoluzioni del tempo fino a 15 giorni.
Si è detto possibili, infatti rimaniano nell’arco delle possibilità, tuttavia è al momento il migliore strumento che abbiamo a disposizione per avere un’idea di quello che sarà il tempo a lunghissima scadenza.
Tornando all’evoluzione del tempo nelle prossime due settimane, stando alle indicazioni del modello matematico, andremo incontro a due ondate di freddo di notevole consistenza, sul nostro Continente.
La prima interesserebbe direttamente l’Italia, in particolare il Centro Sud, la seconda invece compirebbe un giro più ampio interessando l’Europa Occidentale, e, forse, giungendo in seguito sull’Italia.
Andando con ordine, la prima ondata, più vicina nel tempo e quindi più probabile, giungerebbe sull’Adriatico ed il Sud Italia tra sabato 16 e domenica 17 Gennaio, provocando una considerevole ondata di freddo con maltempo e neve a bassissima quota.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok