RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Prospettive di un Aprile freddo e perturbato
Finalmente la Stratosfera ha abbandonato la sua posizione fredda e vorticosa che ha mantenuto per quasi tutta la stagione invernale.
Dopo aver mantenuto temperature basse da record, con un Vortice Polare compatto con forti velocità occidentali del vento, situazione che è associata generalmente ad una condizione invernale mite ed anticiclonica sul Mediterraneo, e perturbata con forti precipitazioni sulla Penisola Scandinava, la situazione si sta invertendo durante queste ore.
Un episodio di “Final Warming” di forte intensità si sta infatti verificando in questo momento, le temperature della Stratosfera stanno risalendo con grande rapidità, somigliando ad un Sudden Strat Warming, un episodio di forte riscaldamento stratosferico che disturba la normale circolazione anche negli strati d’aria inferiori.
Come visibile nel grafico, i forti venti occidentali stanno mutando direzione, attorno al 20-21 Marzo diverranno infatti negativi (cioè di direzione orientale), per rimanerci a lungo.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok