RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Forte ondata di maltempo martedì prossimo
Novembre sta per presentarci una perturbazione atlantica da manuale, con una situazione meteorologica in grado di portare a grandi quantitativi di pioggia sulla nostra Penisola, neve sulle Alpi, acqua alta a Venezia, venti molto forti.
Insomma, una delle più classiche perturbazioni che nel mese di Novembre provocano una forte ondata di maltempo sull’Italia…. Maltempo che provocherà problemi e disagi, tuttavia la pioggia in questo periodo è anche una benedizione visto che numerosi territori stanno attraversando una carenza idrica di portata eccezionale.
Lunedì 21 Novembre: Cielo sereno o poco nuvoloso al Centro Nord.
Residue precipitazioni su Sardegna occidentale, Sicilia settentrionale, Calabria tirrenica, ma con tempo in miglioramento.
Rapido aumento della nuvolosità sulle zone Nord occidentali e la Sardegna dal pomeriggio, con le prime piogge abbondanti, in estensione dalla tarda serata su tutto il versante tirrenico.
Temperature: Temperature minime piuttosto basse con le prime gelate in pianura su alcune zone padane.
Massime generalmente di +13-15°.
Venti: Forti da Maestrale sui mari centro meridionali, in rotazione a libeccio nel pomeriggio.
Martedì 22 Novembre: Tempo perturbato con forti precipitazioni su tutta Italia tranne che all’estremo Sud.
Nevicate abbondanti su tutto l’Arco Alpino oltre gli 800 -1000 metri, oltre i mille metri su Appennino Settentrionale, a quote più elevate sull’Appennino Centrale.
Tendenza a spostamento del maltempo verso est e verso sud, probabile miglioramento sulle Nord Occidentali nel corso della giornata.
Temperature: Generale diminuzione delle temperature massime, aumento delle minime notturne.
Venti: Molto forti da scirocco su Adriatico, con acqua alta a Venezia (prevista al momento a 150 cm di altezza), forti da libeccio al Sud, in rapida rotazione settentrionali su Mar Ligure ed Alto Adriatico.
Mercoledì 23 Novembre: Tempo generalmente buono al Centro Nord, perturbato su Sardegna, Sicilia e Calabria.
Peggioramento del tempo, con alcune precipitazioni, anche su Toscana e zone tirreniche.
Temperature: Tornano basse le minime, aumentano lievemente le temperature massime.
Venti: generalmente forti da maestrale sui mari centro meridionali.
Le massime precipitazioni cumulate sembrano interessare il Centro Sud ed il Nord Est, tuttavia i quantitativi potranno localmente essere di portata notevolmente superiore.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok