RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Temperature a livelli record da decenni
L’ondata di freddo che ha colpito la Penisola Scandinava è giunta a livelli veramente record, facendo registrare valori mai raggiunti nella storia di alcune località scandinave.
La stazione meteorologica della capitale norvegese, Oslo Blindern, ha raggiunto questa mattina i -23,1°C, valore più basso dal 1987.
Fu infatti di -23,2°C il valore raggiunto nel Gennaio 1987, mentre nel 1941 ci fu il record assoluto di freddo di -26,0°C.
A 20 chilometri a nord di Oslo la temperatura è scesa fino a -30,1°C, nella stazione di Bjornholt, prima volta nella storia che la zona attorno alla capitale norvegese è scesa sotto la soglia dei -30°C.
Il vecchio record risaliva ai -29,1° raggiunti all’Osservatorio di Oslo il 21 Gennaio 1841!
Il giorno 04 Gennaio la stazione di Kvikkjiokk in Svezia la temperatura ha raggiunto un valore massimo di -42,3°C, massima più bassa raggiunta in questa località dall’inizio delle osservazioni nel 1917, mentre il record svedese resta quello raggiunto a Storsjo con -43,1°, raggiunto nel Gennaio 1987.
Fa caldo, al contrario, nei Paesi mediterranei, dove all’aeroporto di Larnaca, Cipro, la temperatura massima è stata pari a +24,0°C, mentre a Parigi Montsouir la temperatura massima ha superato i +10°C per 16 giorni consecutivi, favorendo la fioritura di alcune piante di nocciolo.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok