RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
maltempo e neve su regioni meridionali
All'inizio della settimana, l’Italia viene interessata da correnti fredde nord-orientali che portano un clima rigido su tutto il Paese, con gelate diffuse anche a basse quote.
Le regioni meridionali vivono instabilità atmosferica fino a martedì 14 gennaio, con nevicate fino a quote collinari su Appennino, Puglia, Calabria e Basilicata, accompagnate da venti freddi che mantengono temperature sotto la media.
Da mercoledì 15 gennaio, si prevede una riduzione delle precipitazioni, con residue instabilità su Sicilia e zone costiere. Tuttavia, il freddo continuerà a caratterizzare il Paese, con temperature rigide ovunque.
Tra giovedì 16 e sabato 18 gennaio, un ciclone dal Nord Africa potrebbe portare piogge e temporali su Sardegna, Sicilia e Calabria meridionale, mentre il Centro-Nord resterà stabile ma freddo.
Al Centro-Nord, il sole favorirà forti escursioni termiche tra giorno e notte, con gelate notturne e minime spesso sotto zero.
Nel fine settimana si prevede un lieve rialzo delle temperature diurne, senza però eliminare il clima invernale. Il Nord e il Centro saranno stabili, mentre al Sud e sulle isole maggiori potrebbero persistere fenomeni locali.
Il freddo potrebbe protrarsi anche oltre il weekend, con variazioni limitate. L’evoluzione del ciclone nord-africano e l’eventuale consolidamento dell’alta pressione sull’Europa occidentale saranno determinanti per il meteo nella seconda metà del mese.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok