RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Aria gelida dalla Siberia arriverà attorno alla metà del mese
Da un paio di giorni i modelli matematici americani ed europei sembrano concordi con la formazione di un blocco anticiclonico sull’Europa settentrionale, e la conseguente apertura di un “corridoio” di aria fredda che collega direttamente la Siberia con i Balcani.
Questo fenomeno avrebbe origine da un altro fenomeno che si è verificato nella stratosfera polare, il famoso “Stratwarming”, un riscaldamento che, da quote altissime di oltre 30 chilometri si è poi propagato verso il basso in più pulsazioni.
Tale fenomeno è tuttora oggetto di studio da parte degli scienziati, e quest’anno si è verificato nella terza decade di Dicembre 2020, e si è lentamente propagato verso il basso nel mese di Gennaio, in più pulsazioni, come detto.
L’ultima pulsazione, quella più intensa in Troposfera, è attesa proprio per metà Febbraio, mentre nell’alta Stratosfera la circolazione è tornata normale e lo Stratwarming è scomparso completamente.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok