RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Correnti atlantiche nella prima parte di Marzo in seguito freddo
Non è facile fare previsioni di tendenza sul lungo termine in questo periodo stagionale, che rappresenta spesso un rebus per i complessi modelli matematici.
I quali, tuttavia, devono tenere conto di vari fattori, la radiazione solare in aumento, la presenza di aria fredda artica e calda tropicale che si fronteggiano alle medie latitudini, etc.
Questo a volte rende difficili anche le previsioni a brevissimo termine, ed è un evento che capita sovente nel momento dei cambi di stagione, nel primo periodo primaverile ed in quello autunnale.
Comunque, ci affidiamo adesso alle mappe del modello matematico ensemble di ECMWF, per cercare di capire cosa possa succedere nell’ambito del periodo 10-15 giorni di distanza da adesso.
Approssimativamente, il periodo con temperature al di sopra della norma sul nostro Paese, determinato da correnti miti occidentali, dovrebbe avere termine a metà del mese di Marzo.
In seguito, una discesa di aria fredda dovrebbe interessare i Balcani, e da qui aria fredda penetrerà da est sull’Italia, in particolare sul Centro Adriatico e sul Sud.
Ma le correnti fredde attorno al 18-20 Marzo dovrebbero deviare verso ovest, e quindi interessare più direttamente tutto il Continente Europeo e tutta la nostra Penisola.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok