RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Ondata di freddo per Epifania
Resta molto difficile poter effettuare delle previsioni attendibili oltre l’ambito delle 72-96 ore, con i modelli che presentano continue variazioni… ma non è del tutto impossibile fare delle previsioni generiche a scadenze più lunghe, senza dover entrare nel dettaglio di una singola zona o località.
Se infatti guardiamo a grandi linee il tempo previsto sul lungo termine, valendoci dell’aiuto dei modelli ensemble, possiamo intravedere le possibilità di una grossa ondata di freddo che potrebbe coinvolgere la nostra Penisola nei primi giorni di Gennaio 2025.
Tra il 02 ed il 03 Gennaio infatti il tempo sembra peggiorare per l’arrivo di una prima perturbazione atlantica, che provvederà a disfarre il “muro” anticiclonico che si è eretto in questo giorni a protezione dell’Italia.
Ma è solo l’antipasto di quello che accadrà tra il 6 ed il 7 Gennaio, quando un affondo probabile di una saccatura di origine artica scenderà da nord sul Mediterraneo Centrale, apportando maltempo ed un sensibile abbassamento delle temperature.
La situazione sembra destinata a perdurare anche nei giorni successivi, in particolare al Centro Sud, con temperature di diversi gradi al di sotto della norma stagionale.
Vedremo in seguito se queste indicazioni saranno confermate.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok