RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Correnti sud occidentali umide ed instabili
Correnti sudoccidentali instabili influenzeranno le condizioni del tempo sulla nostra Penisola; i temporali appaiono comunque più probabili al Nord e sulle zone interne, ma la previsione delle zone più colpite è molto difficile in presenza di fenomeni temporaleschi.
Martedì 30 Agosto: Inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso, ad eccezione di Calabria, Puglia e Sicilia tirrenica ove saranno presenti addensamenti nuvolosi con possibili piovaschi durante il giorno.
Tendenza a peggioramento su Liguria, settore nord occidentale, Toscana ed in estensione sul Nord Italia, con piogge e temporali sparsi nel corso del pomeriggio.
Temperature: Massime ancora su valori di +30-32° su numerose località.
Venti: Moderati nord occidentali al Centro Sud.
Mercoledì 31 Agosto: Molto nuvoloso su tutto il Nord e la Toscana settentrionale con piogge e temporali.
Estensione dell’instabilità temporalesca su tutto il Centro Sud, ma in particolare sulle zone interne appenniniche, anche se alcuni sconfinamenti temporaleschi sono possibili anche sulle altre zone pianeggianti e costiere.
Temperature: In decisa diminuzione al Nord Italia e su parte del Centro, valori massimi ancora elevati al Sud, con punte fino a +34-35° soprattutto sulle Isole.
Venti: Deboli sud occidentali.
Giovedì 01 Settembre: Ancora molto nuvoloso su Nord Italia e Toscana, con piogge e temporali sparsi.
Tendenza a trasferimento del maltempo instabile sull’Italia Centrale fino alla Campania e Puglia settentrionale, con possibili temporali anche forti.
Temperature: ancora in decisa diminuzione al Centro Nord, stazionarie all’estremo Sud e le Isole.
Venti: deboli sud occidentali.
Le precipitazioni cumulate registreranno valori piuttosto elevati sul Nord Italia e parte del Centro.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok