RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Alcuni giorni di maltempo pesante al Centro e soprattutto al Sud
La situazione del tempo sull’Italia resta caratterizzata da elevata instabilità, soprattutto al Centro Sud, a causa della presenza di aria fredda legata ad una circolazione depressionaria alle quote superiori dell’atmosfera.
Tale instabilità rende le previsioni del tempo per i prossimi giorni abbastanza incerte, anche se il Centro Sud sembra destinato ad un peggioramento più consistente.
Venerdì 19 Marzo - San Giuseppe - Festa del papa': Sulla Sardegna e le zone occidentali del Piemonte cielo molto nuvoloso, con piogge e rovesci sull’Isola e nevicate sulle Alpi occidentali.
Altrove cielo da poco nuvoloso a nuvoloso, ma con aumento dell’instabilità diurna sulle Nord Orientali e sull’Arco Alpino, con rovesci e nevicate sulle Alpi.
Peggioramento del tempo dal pomeriggio sul Sud Italia, con piogge e nevicate anche a quote decisamente basse sulle zone interne peninsulari.
Temperature: Minime su valori sotto lo zero sulle pianure e vallate interne, su valori inferiori alle medie altrove.
Massime di +9-13°C.
Venti: da moderati a forti nord orientali al Centro Sud.
Sabato 20 Marzo: Maltempo al Sud Italia, dalla linea Lazio – Abruzzo in giù, con piogge intense, abbondanti nevicate in Appennino anche a quote medio – basse, ed episodi di pioggia consistente specie su Sicilia orientale e Calabria meridionale.
Poco nuvoloso sul resto del Centro e del Nord, ma con aumento della nuvolosità nelle ore diurne per instabilità convettiva, con nubi a sviluppo verticale, rovesci sul settore centro orientale del Nord e nevicate su Alpi Centro Orientali ed Appennino Settentrionale.
Temperature: Minime stazionarie, massime in diminuzione ovunque, in particolare al Centro Sud.
Venti: Nord Orientali, da moderati a forti.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok