RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Un temporaneo miglioramento sarà seguito da maltempo con neve in pianura al Nord
Si allontana la perturbazione che ha provocato i danni alluvionali su Sardegna e Sicilia, ma si avvicina un Polo Freddo in grado di portare la neve in pianura sul Nord Italia.
Lunedì 30 Novembre: Nuvolosità residua con piogge su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia tirrenica.
Tendenza a miglioramento del tempo e localizzazione dei fenomeni su Calabria meridionale e Sicilia.
Altrove, cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature: Minime di +2-5° al Centro Nord, con possibili gelate sulle pianure interne, valori decisamente più elevati al Meridione e superiori ai +10°.
Massime di 7-9° al Nord, 12-16° al Centro Sud.
Venti: deboli settentrionali, fino a moderati sui mari centro meridionali e forti sullo Ionio.
Martedì 01 Dicembre: Tempo in graduale peggioramento al Centro Sud, a partire dalle zone tirreniche per poi estendersi dalla sera un po’ a tutte le regioni, con piogge abbondanti soprattutto su Lazio, Campania e Sardegna.
Aumento della nuvolosità anche al Nord con piogge a partire dalle zone Nord Occidentali e dal Trentino Alto Adige.
Temperature: Minime al di sotto dello zero su gran parte delle pianure del Centro Nord, ed in forte diminuzione anche al Sud.
Massime in diminuzione su tutta la Penisola.
Venti: deboli settentrionali, moderati sullo Ionio.
Mercoledì 02 Dicembre: Al Nord Italia, cielo poco nuvoloso, ad eccezione del Cuneese dove saranno possibili nevicate fino a quote di pianura.
Peggioramento dalla sera sul settore centro orientale del Nord, con possibili nevicate a bassa quota e fino a quote pianeggianti su Veneto e Friuli.
Sul Centro Sud cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge e temporali.
Nevicate abbondanti sull’Appennino Centrale, mentre arriveranno a quote collinari sulla Toscana, e probabilmente a quote pianeggianti sull’Emilia.
Temperature: Minime sotto lo zero al Nord, e massime molto basse al Settentrione ed in Toscana, temperature stazionarie o in lieve diminuzione sul resto d’Italia.
Venti: Moderati da sud ovest al Centro Sud, da Sud Est su Adriatico, e forti da nord est su Toscana, Liguria ed alto Adriatico.
Vento di bora a Trieste.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok