RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
maltempo e neve a bassa quota al Nord più mite al Sud
Italia divisa in due nel prossimo fine settimana, a causa dell’arrivo di una perturbazione afro mediterranea, in grado di provocare un’ondata di caldo al Meridione, mentre l’arrivo di aria calda ed umida provocherà abbondanti nevicate su Emilia ed Appennino Settentrionale.
Nel frattempo, transita una perturbazione in questi giorni, causando maltempo e poi un miglioramento a partire dal Nord Italia.
Mercoledì 06 Gennaio - Epifania 2020: Inizialmente condizioni di cielo molto nuvoloso al Centro Nord, fino alla Campania, con piogge e rovesci sparsi.
Nevicate fino a quote molto basse sulla dorsale appenninica e sulle Alpi Orientali.
Tendenza a miglioramento del tempo durante la giornata fino a cielo poco nuvoloso; insistenza dei fenomeni invece sulla Toscana centro settentrionale e sulla Campania.
Temperature: Minime poco sopra lo zero al Centro Nord, massime su valori molto bassi mentre al Sud potranno risalire oltre i 10°.
Venti: moderati sud occidentali.
Giovedì 07 Gennaio: Peggioramento del tempo su Sardegna e Regioni Centrali, fino al limite della Campania e Puglia, con piogge e temporali.
Abbondanti nevicate sull’Appennino Centrale fino a quote basse.
Resteranno fuori dal peggioramento Sicilia e Calabria, e le zone a nord del Lazio, dove il cielo sarà da poco nuvoloso a nuvoloso.
Temperature: Minime sotto lo zero al Nord e nelle zone interne del Centro.
Massime stazionarie al Sud e sempre su valori bassi al Centro Nord.
Venti: da moderati a forti meridionali sul Sud Italia.
Venerdì 08 Gennaio: Sul Centro e sul Nord Italia cielo poco nuvoloso.
Sui settori centrali adriatici residui fenomeni piovosi con rapido miglioramento in mattinata.
Nuovo peggioramento dal pomeriggio su Sardegna, Campania, Basilicata e Puglia con piogge e temporali sparsi.
Temperature: Minime e massime stazionarie.
Venti: da deboli a moderati settentrionali.
Per il fine settimana si prospetta l’arrivo di una perturbazione afro-mediterranea, in grado di provocare un’ondata di caldo al Sud Italia, ed una abbondante nevicata sulla pianura emiliana.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok