RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Caldo in arrivo sull'Italia
L’Anticiclone Africano ha intenzioni serie, quest’anno, e prova di nuovo ad effettuare una “puntata” in grado di interessare tutta la nostra Penisola.
Sarà un passaggio rapido per il Nord Italia, ma per il Centro ed il Sud in modo particolare rischia di essere una situazione pesante che si protrarrà per giorni.
Lunedì 27 Giugno: Generalmente sereno o poco nuvoloso; instabilità accentuata sulle Alpi Occidentali dove vi saranno rovesci e temporali pomeridiani.
Qualche debole ed isolato rovescio pomeridiano anche su zone montuose appenniniche meridionali e l’interno della Sardegna.
Temperature: Le temperature massime raggiungeranno valori di +36° al Centro ed al Nord Italia, ma vi saranno “punte” di +40° soprattutto su Puglia e Sicilia.
Venti: Deboli meridionali, moderati ad ovest della Sicilia.
Martedì 28 Giugno: Un cedimento dell’Anticiclone Africano sul Nord Italia e sulla Toscana permetterà il passaggio di una linea di instabilità.
Avremo quindi rovesci e temporali in transito da ovest verso est, ad essere interessati dai fenomeni più forti le zone alpine e prealpine centro occidentali, e quelle appenniniche settentrionali, ma anche la Pianura Padana centro occidentale.
Sulle altre zone del Centro, Sud ed Isole cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature: Diminuzione delle temperature massime al Nord, lieve diminuzione al Centro, stazionarie al Sud.
Venti: Moderali occidentali su Sardegna e poi su Mar Ligure ed Alto Tirreno.
Mercoledì 29 Giugno: inizialmente cielo nuvoloso su Liguria, Toscana, Alpi e Prealpi centro orientali con instabilità e temporali sparsi soprattutto sulle zone Nord Orientali; tendenza a miglioramento del tempo.
Sul resto d’Italia cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature: Massime in deciso calo anche al Centro Italia, permangono elevate al Sud con punte di +40°.
Venti: Moderati occidentali.
Le precipitazioni cumulate dei prossimi tre giorni mostrano massimi pluviometrici in particolare sulle zone Alpine e Prealpine.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok