RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Ancora correnti atlantiche perturbate
Ancora perturbazioni atlantiche nel corso di questa settimana, che manterranno il clima generalmente mite e piovoso al Centro Nord.
C’è da dire che contribuiranno a rallentare la pesante situazione di siccità innescatasi quest’anno, e questa è comunque una buona notizia.
Una intensa perturbazione è destinata ad arrivare nella giornata di Venerdì prossimo, apportando grossi quantitativi di pioggia ed anche la neve in pianura al Nord Ovest.
Martedì 06 Dicembre: Condizioni di instabilità che interesseranno in prevalenza la Toscana, Umbria e le Marche, dove saranno possibili rovesci di pioggia e temporali sparsi.
Sul resto d’Italia cielo da poco nuvoloso a nuvoloso.
Temperature: Massime di +8-10° al Nord, più elevate su valori di +14-16° al Centro Sud.
Venti: Da deboli a moderati meridionali.
Mercoledì 07 Dicembre: Cielo poco nuvoloso al Sud Italia, nuvoloso al Nord, mentre persistono le condizioni di instabilità tra Toscana, Umbria e Marche, con rovesci sparsi e possibili temporali.
Temperature: In lieve calo al Centro Nord con possibili gelate in pianura sul settore Nord Occidentale.
Venti: moderati da libeccio.
Giovedì 08 Dicembre: Condizioni di instabilità sulle Regioni centrali tirreniche, la Campania e soprattutto la Toscana, dove saranno possibili rovesci sparsi.
Tendenza a rapido peggioramento del tempo al Centro Nord nel pomeriggio sera, con l’arrivo di forti piogge specie al settore Nord Occidentale.
Possibili cadute di neve a bassa quota in Piemonte.
Temperature: Stazionarie.
Venti: Meridionali moderati, forti a sera su tutti i mari.
Le precipitazioni cumulate mostrano dei picchi notevoli tra Toscana, Umbria e Marche.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok