RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Sbalzi termici in tutto il mondo a causa probabilmente della Nina
Continua la situazione di forti anomalie in tutto il mondo, anche nel contesto di questa stagione estiva agli inizi.
Forti sbalzi termici sono segnalati anche nel nostro Emisfero, su molte zone, ed è probabile che la anomala presenza di una Nina prolungata (il fenomeno del raffreddamento superficiale dell’Oceano Pacifico centrale) abbia a che vedere con queste anomalie.
La città di Pueblo, in Colorado, ha visto temperature massime al di sopra dei +30° per dieci giorni di fila, con punte di +35°.
Nel giro di 24 ore la temperatura è crollata a 0° e sono caduti 14 cm di neve fresca.
Il Colorado ha un clima piuttosto estremo, con inverni molto freddi e nevosi, ed estati caratterizzate da caldo e siccità.
Ma nella giornata di ieri è scesa una grossa ondata di freddo artico, che sembra poi potersi estendere anche agli Stati Orientali fino a coinvolgere, nei prossimi giorni, un po’ tutto il Nord America.
La foto si riferisce alla città di Arada, sempre in Colorado, ammantata da neve tardiva.
Ugualmente, anche sul nostro Continente sono previsti degli sbalzi termici di notevole portata, passando da un’ondata di caldo con pochi precedenti nel mese di Maggio, al probabile freddo che interesserà soprattutto l’Europa centro orientale alla fine del mese.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok