RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Aumentano le probabilità di irruzioni fredde nella terza decade
Anche in questo scorcio di Gennaio, la gente comune continua a chiedersi come sarà il tempo dei prossimi giorni, o settimane o mesi.
Ragionevolmente si può dire come sarà nei prossimi giorni immediati, ma quando si parla di tempi superiori i fattori casuali sono in grado di impedire una previsione precisa.
Ci rivolgiamo allora, per uno studio più particolareggiato dell’evoluzione del tempo, alla media dei run effettuati immettendo errori possibili nel contesto dei dati iniziali.
Iniziando un esame sulla situazione a livello emisferico, notiamo una tendenza allo sviluppo di un cuneo anticiclonico robusto sulla costa occidentale canadese.
Questo ha un grosso significato sul tempo nell’intero emisfero, in quanto da qui parte una forte discesa di aria artica sulla parte orientale statunitense, che sembra destinata ad avere una seconda parte dell’inverno molto cruda, mentre dall’Atlantico prende piede la risalita anticiclonica delle Azzorre in direzione delle Isole Britanniche e Scandinavia.
Questo, a sua volta, causerà una serie di imponenti discese fredde in direzione dei Balcani, e poi del Mar Caspio e zone prospicienti.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok