RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Una terza decade fredda e perturbata con neve a bassa quota
Siamo quasi alla vigilia dell’inizio della stagione invernale, mancano oramai una quindicina di giorni all’inizio dell’inverno meteorologico (il 1 Dicembre), ed oramai tutti si domandano che tipo di inverno possa essere, se mite, piovoso, siccitoso, o freddo.
Diciamo che nessuna previsione stagionale, o comunque sul lungo termine, è mai facile.
Troppi sono i fattori casuali che possono influenzare o capovolgere una situazione che sembra ben delineata, ma è il bello della meteorologia quello di avere previsioni mai sicure e godere di un “effetto sorpresa” che è sempre dietro l’angolo.
Poche sono le certezze: avremo una stagione invernale dominata dal fenomeno della Nina, quel raffreddamento delle acque equatoriali del Pacifico che è l’opposto al Nino, e che in teoria favorisce un inverno freddo ma asciutto sulle nostre zone.
Ma non è detto che sia così, allora rifacciamoci a quelle che sono le previsioni a lungo termine (15 giorni) dei modelli matematici, in questo caso il modello europeo EPS.
Le medie delle ensemble del modello europeo vedono, con una probabilità piuttosto alta, la discesa di una saccatura fredda da nord sul Mediterraneo Centrale, tra il 21 ed il 22 Novembre prossimi.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok