RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Temporanea onda anticiclonica ma il tempo peggiora gradualmente a partire da Piemonte e Liguria
Le condizioni del tempo sono in miglioramento sulla nostra Penisola, ma in attesa di un nuovo e consistente peggioramento a partire dalla serata di lunedì, con piogge consistenti soprattutto al Nord Italia, mentre il Sud al momento sembra restare ai margini.
Sabato 08 Maggio: Nuvolosità bassa stratificata su parte della Val Padana e delle zone appenniniche settentrionali e centrali, con qualche debole precipitazione su Appennino Centrale.
Sereno o poco nuvoloso altrove.
Temperature: Massime attorno ai +17-18° al Nord, +19-22° al Centro Sud.
Venti: deboli settentrionali su Puglia e Sicilia.
Domenica 09 Maggio: Sereno o poco nuvoloso ovunque, con tendenza ad aumento della nuvolosità stratificata su Sardegna e zone Nord Occidentali.
Dalla sera prime precipitazioni su Piemonte occidentale e Valle d’Aosta.
Temperature: Minime di +13-15° al Centro Sud, attorno ai +10° in Val Padana; Massime di +20-25° con punte massime in Sardegna.
Venti: Moderati da scirocco tra Sicilia e Sardegna, deboli altrove e tendenti da nord est su Liguria.
Lunedì 10 Maggio: Precipitazioni anche intense su Piemonte e Liguria occidentale, forti quantitativi su Alto Piemonte (maggiori di 50 mm/6 ore), con tendenza a peggioramento anche sul resto del Nord a partire da ovest., ma in particolare sulle zone alpine e prealpine.
Cielo sereno o poco nuvoloso altrove, ma con aumento della nuvolosità sulle Regioni Centrali nel corso della giornata.
Temperature: Minime in deciso aumento, massime con punte di +25-26°, ad eccezione delle zone Nord Occidentali dove saranno in forte diminuzione causa maltempo in arrivo.
Venti: Moderati da scirocco sui versanti occidentali, deboli su Adriatico.
Martedì 11 Maggio: Al Sud cielo sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad aumento delle nuvole a partire da ovest in serata.
Al Centro Nord molto nuvoloso o coperto, con piogge forti e locali temporali, in trasferimento da ovest verso est e verso il Lazio, Umbria, Marche.
Cumulati sulle 24 ore superiori ai 100 mm su Alpi e Prealpi, e sopra i 50-60 mm su Appennino Settentrionale e Liguria di Levante.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok