RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Dopo una prima metà molto calda Agosto ci riserba il freddo nella seconda metà
Non è mai facile fare delle previsioni a lungo termine, soprattutto in questo periodo nel quale i modelli matematici fanno molta fatica a prevedere quelle che sono le condizioni del tempo, anche a distanza breve di 3-5 giorni.
Comunque ci affidiamo alle indicazioni delle ensemble del modello matematico europeo, le uniche che abbiano una certa garanzia di successo sul lungo termine (10-15 giorni).
Le indicazioni di stamani sono queste: tra martedì 17 e venerdì 20 una massa d’aria fredda prenderà gradualmente piede sulla nostra Penisola fino a portare un drastico cambiamento termico, da temperature sopra la norma passeremo a temperature al di sotto, e con valori bassi soprattutto lungo l’Arco Alpino, dove le anomalie negative saranno accentuate.
Successivamente, una zona di Alta Pressione alle quote superiori dell’atmosfera si stabilirà tra Spagna, Inghilterra ed Islanda, a formare un blocco alle correnti occidentali.
Questo farà sì che l’Italia venga esposta alle correnti nord orientali più fresche ma instabili provenienti da nord est, con temperature che tenderanno quindi a rimanere al di sotto della norma più sensibilmente sui versanti adriatici e meridionali dell’Italia, dove sarà presenta anche una maggiore instabilità atmosferica.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok