RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Al via una lunga fase (molto) mite, a tratti piovosa
Cala definitivamente il sipario sulla parentesi più fredda e instabile della settimana, culminata nella sventagliata di maestrale della giornata di ieri, sabato 14 dicembre.
La discesa di aria fredda nord-atlantica al largo del Portogallo, infatti, ha già innescato il rigonfiamento di un promontorio subtropicale in quota su gran parte del territorio europeo: l’Anticiclone Africano, quindi, torna di gran carriera a farci visita, proprio nella settimana pre-natalizia.
All’inizio della prossima settimana, l’ulteriore sprofondamento verso sud dell’aria fredda, addirittura verso le Isole Azzorre, tenderà ad enfatizzare il richiamo molto mite subtropicale soprattutto a quote medio alte, facendo schizzare l’altezza dello zero termico, ossia la quota a cui è possibile trovare una temperatura di 0°, tra 3000m e 4000m, su valori praticamente estivi.
A metà della prossima settimana, il graduale spostamento verso est della saccatura atlantica, determinerà un peggioramento del tempo anche sul Salento (da confermare), con venti di ostro (sud)/scirocco (sud-est) che torneranno ad essere protagonisti, soffiando con raffiche di burrasca: moto ondoso dei nostri mari nuovamente in aumento, fino a molto mossi o agitati tra la sera di mercoledì 18 e la mattina di giovedì 19.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok