RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Forte maltempo e piogge alluvionali nel crotonese
Purtroppo la situazione era pericolosa per il versante ionico calabrese, battuto da venti intensi sciroccali che impattando sulla costa ed i rilievi montuosi scaricano tutto il loro contenuto di umidità.
Questo grazie ad una circolazione depressionaria che si è disposta ad est della Sicilia e che sta richiamando forti venti da nord est sull’Italia assieme ad aria fredda dai Balcani.
I forti rovesci che hanno colpito la Calabria ionica ed il Crotonese hanno scaricato, al momento in cui scriviamo l’articolo, circa 200 mm di pioggia a Crotone città e poco meno nei dintorni.
Le immagini che arrivano dalla città sono impressionanti e mostrano le vie cittadine trasformate in veri e proprio fiumi in piena.
E la situazione meteorologica è praticamente bloccata, le precipitazioni tenderanno ad insistere sempre nelle stesse zone almeno fino a domani sera, quando poi i nuclei di massima intensità tenderanno a spostarsi verso sud ovest, interessando maggiormente la bassa Calabria e la Sicilia orientale.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok