RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Gelate tardive nel mese di aprile
Le gelate tardive di questi giorni sono certamente inusuali per il periodo (come dimostrano i valori di Indice di Temperatura Standardizzato giornaliero, notevolemtente al di fuori dell'intervallo di normalità climatica locale) quanto dannose per le colture, ma come sempre, analizzando le serie storiche si trovano valori record ancor più eclatanti.
E' il caso della stazione di Galatina dell'Aeronautica Militare, per la quale il record assoluto di minima più bassa registrata nel mese di aprile rimane il valore di -1.8° registrato il 9 aprile del 2003, poco prima dell'avvio della peggiore estate della storia climatica del continente europeo.
Il valore di -0.6° registrato lo scorso venerdì mattina è comunque considerevole, in quanto si colloca al quarto posto insieme all'8 aprile, sempre del 2003.
Notevole, infine, la gelata estremamente tardiva registrata la mattina del 23 aprile 2005, a primavera ormai inoltrata.
Fabrizio Congedo
Collaboratore SuperMeteo
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok