RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Il Canada raggiunge i -50°C
Si sta intensificando l’ondata di freddo che sta colpendo il Nord America, in particolare il suo lato nord occidentale, in attesa che il freddo si impadronisca anche del resto del Continente.
Dopo un inizio d’Inverno decisamente mite, il gelo ha colpito fortemente lo Stato canadese dell’Alberta, dove la temperatura è crollata fino ad un valore di -50,1°C a Keg Creek, primo valore al di sotto dei -50°C dal Gennaio del 2004 in questo Stato.
Nel vicino Stato del Saskatchewan si sono raggiunti -46°C; in British Columbia la temperatura di -42,6°C è il record di freddo dal 1976 (precedente di -42,5°C nel Dicembre del 1990) nella località di Yoho National Park.
Ma il freddo del 13 Gennaio ha colpito duramente anche l’Altopiano svizzero del Jura.
Qui si sono raggiunte minime di -25,0°C a La Brevine, mentre alla Combe Noir de Mignovillard la temperatura ha raggiunto -31,2°C.
La mattina del 14 Gennaio la temperatura è ulteriormente scesa nella località di La Brevine, raggiungendo -26,5°C.
Da ricordare anche il freddo che è registrato in Francia: a Derbounouse, 1400 metri di altezza sul Massiccio dell’Est, la temperatura è scesa fino a -31,8°C sempre la mattina del 14 Gennaio.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok