RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Colpo di Coda invernale in arrivo sul Salento
Sul Salento abbiamo vissuto tra Marzo e Aprile delle giornate tipicamente primaverili e in alcune zone d'Italia si sono sfiorati addirittura i 30°.
Nessuna illusione però, perchè la PRIMAVERA, lo sappiamo, spesso è capricciosa e vuole var parlare di sè e i detti popolari non sbagliano quasi mai: "APRILE NON TI SCOPRIRE".
Non scopriamoci quindi, perchè altri FRONTI FREDDI attraverseranno la penisola italiana e la penisola salentina, il più incisivo inizierà a produrre i sui effetti sull'Italia tra poche ore, in discesa dal Nord Europa ed a seguire conquisterà tutta la penisola italiana.
Sono attese infatti delle bianche soprese al Nord e al Centro sino a quote bassissime.
SALENTO:
Diciamolo subito, niente di eclatante, ma PIOMBEREMO IN INVERNO VERO PER 48 ORE, quindi sarà una toccata e fuga che non durerà molto.
Non sarà nulla di eccezionale non solo per la durata, ma soprattutto perchè i fenomeni saranno molto scarsi e irregolari solo nella giornata di mercoledì 7 Aprile, a seguire tanto VENTO (freddo), ma cielo in prevalenza sereno.
NEL DETTAGLIO: PERIODO 06-09 APRILE
Temporaneo rialzo termico, nuovamente freddo da mercoledì
Un vortice depressionario si avvicinerà all'Italia, richiamando dapprima intensi venti sudoccidentali, seguiti da correnti settentrionali più fredde che investiranno il Salento a metà settimana.
Il TEMPO subirà un nuovo peggioramento per nuvole in arrivo tra la seconda parte di martedì e la prima di mercoledì, con associati dei piovaschi a tratti; farà seguito ampio soleggiamento.
Il VENTO si disporrà da SW rinforzando fino a divenire sostenuto, tendente ba ruotare da NW mercoledì.
TEMPERATURE in ulteriore aumento martedì, su valori miti, aria più fredda nei giorni seguenti.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok