RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Il freddo e la neve hanno colpito diversi paesi del nostro emisfero
Ondate di freddo a ripetizione si sono abbattute sull’Emisfero settentrionale in questo mese di Febbraio, portando a nevicate e freddo di portata eccezionale su alcune zone.
Il tutto parte dalla distruzione del Vortice Polare in seguito al grande Stratwarming che si è verificato nei primi giorni di Gennaio, evento avvenuto in Stratosfera ma che si è rapidamente trasferito nei bassi strati dando origine ad un vasto Anticiclone situato tra il Canada, il Polo Nord e la Groenlandia.
Questa robusta cellula anticiclonica, con valori barici superiori ai 1035 hPa, ha “spinto” l’aria fredda polare in più pulsazioni verso sud, andando ad interessare alternativamente l’Europa, l’America Settentrionale, il Medio Oriente, nonché tutto il Continente asiatico.
L’ondata di freddo che ha colpito il Texas è stata particolarmente intensa, determinando oltre 21 vittime per il gelo, e temperature e nevicate che non trovano precedenti dal lontano 1899, quando un’altra ondata simile raggiunse quelle zone.
La città di Houston ha avuto una temperatura massima di -3,3° il giorno 15 Febbraio, ed una minima di -10,6° il giorno 16, mentre i valori termici medi del mese di Febbraio sono di circa +9° per le minime e +19° per quanto riguarda le massime diurne.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok