RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
In arrivo venti burrascosi e mareggiate
L’ingresso di un impulso di aria fredda nord-atlantica porterà, nel corso della giornata di domani, alla formazione di un profondo minimo depressionario (“battezzato” col nome di Uwe dall’Istituto Tedesco di Meteorologia dell’Università di Berlino) sul Golfo di Genova, in rapido spostamento verso est, in direzione del Golfo di Trieste.
Durante il suo movimento verso est, il minimo Uwe innescherà una ventilazione sud-occidentale sempre più tesa sul nostro territorio e tenderà a divenire forte nel corso della serata.
In particolare, nel corso della notte tra venerdì 13 e sabato 14, a causa del movimento verso sud/est del ciclone Uwe, in direzione del Mar Egeo, sulla Puglia irromperanno burrascose correnti di maestrale (nord-ovest), le cui raffiche potranno raggiungere addirittura picchi di tempesta violenta (tra 100 e 120 km/h) tra nord Brindisino e sud-est Barese.
Di conseguenza, il moto ondoso dei nostri mari è previsto in netto e deciso aumento: il picco della mareggiata verrà raggiunto nella mattinata di sabato 14, quando il Mar Adriatico risulterà da agitato a molto agitato o localmente grosso.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok