RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Gravissimi danni e tante vittime per le inondazioni
Un periodo di forti piogge ha interessato l’Europa Centrale, con episodi di straripamento dei fiumi ed inondazioni sull’Europa Centrale.
Di particolare interesse sono stati i due episodi che hanno interessato le Nazioni di Austria e Germania, quest’ultima ha registrato dei picchi di precipitazione da record storico.
Le inondazioni catastrofiche che hanno interessato la Germania, ma anche Belgio, Francia settentrionale, Olanda, si sono verificate tra il 14 ed il 15 Luglio scorso.
Con oltre 150 morti e quasi mille dispersi si è trattato di una delle più catastrofiche inondazioni di sempre per la Germania occidentale, lo Stato più colpito è stato quello della Renania Settentrionale – Vestfalia, e qui si sono registrati dei picchi di precipitazioni, in sole 12 ore, equivalenti alla pioggia che cade in 2 o 3 mesi.
A Colonia sono caduti 154 mm di pioggia in 24 ore, superando il proprio record storico di 95 mm.
La stazione di Kall-Sistig, nel Nord Reno – Vestfalia, ha registrato 144,8 mm in 24 ore, superando un record storico di 82,7 mm stabilito nel lontano 1947.
Infine, la stazione di Reifferscheid, presso Bonn, ha ricevuto bel 207 mm di pioggia.
Alluvioni, grosse frane, vittime e danni sono state la naturale conseguenza.
Nella giornata di ieri, 17 Luglio, è toccato invece all’Austria soffrire di grosse inondazioni, in particolare nella zona a sud di Salisburgo, la città di Hallein, dove è straripato il fiume Salzach.
Anche in questo caso le precipitazioni sono state imponenti: 186,0 mm sono caduti a St. Poelten, 118,6 mm a Kufstein, 101,0 mm a Wart, 97,0 mm a Lilienfeld.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok