RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Norvegia e Groenlandia
La forza della depressione d’Islanda ha provocato correnti molto miti di origine atlantica sulla Scandinavia, e le temperature sono salite fino a raggiungere un massimo di +19°C in Norvegia settentrionale, nella località di Sunndalsora.
Tale località ha una media delle temperature massime di +2° in Gennaio, ma, a causa della sua posizione circondata da montagne, può risentire di effetto foehn con venti da sud.
Si tratta della temperatura più alta di sempre misurata in Scandinavia nel trimestre invernale.
Ma, lo stesso giorno, la temperatura ha raggiunto un minimo di -66°C a Summit Camp, la stazione situata ad oltre 3000 metri di altezza nel cuore della Groenlandia.
Si tratta del record storico di freddo per l’Isola, che non ha mai visto una temperatura così bassa.
Il vortice polare ha infatti raffreddato notevolmente le temperature della zona compresa tra Alaska e Groenlandia, dove i valori registrati sono estremamente bassi.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok