RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Freddo e neve insolita a Mosca e sui Balcani
Mentre le previsioni per la nostra Penisola oscillano tra un Natale mite al centro Sud ed uno leggermente più freddo al Nord, le nevicate stanno colpendo pesantemente la Russia europea, fino a portare a valori record di spessore nevoso.
E’ quello che è successo nella città di Mosca, colpita da alcune pesanti nevicate.
Stando ai meteorologi russi, infatti, la giornata del 7 Dicembre si è verificata la più violenta tempesta di neve che abbia mai colpito la capitale russa da ben 72 anni.
Era infatti dal 1949 che non si verificava una tempesta di neve di questa portata all’inizio di Dicembre, sono caduti 15 cm di neve fresca che hanno causato ingorghi in varie zone della città.
Nel fine settimana dell’11-12 Dicembre si è verificato il massimo spessore nevoso a quella data dal 1993.
Allo stesso tempo, anche i Balcani hanno avuto una straordinaria nevicata per la prima parte di Dicembre.
Molte zone della Serbia occidentale sono rimaste prive di energia elettrica, a causa della caduta di un gran numero di alberi lungo le strade, in particolare della città di Belgrado.
Questa neve nella Russia europea sta provocando un notevole freddo sulla zona, ma è un freddo che al momento non sembra giungere sulla nostra Penisola in quanto sembra tenere una traiettoria occidentale, lasciando libero il passo alle perturbazioni atlantiche almeno nei giorni di Natale.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok