RADAR PRECIPITAZIONI E VENTO
Affitti Salento
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
Freddo in ritirata dall'Italia
Nel corso del fine settimana forte peggioramento del tempo al Nord Ovest, mentre nella giornata di domenica le temperature si dovrebbero innalzare sul resto della Penisola, ponendo fine a questa intensa ondata di freddo.
Giovedì 25 Aprile: Permane una circolazione di aria fredda nelle quote alte dell’atmosfera, che determina spiccata instabilità del tempo.
Cielo generalmente poco nuvoloso al mattino, ma con rapido aumento delle nubi lungo l’Italia peninsulare, zone interne, Appenniniche, Alpi e Prealpi centro orientali, con possibili rovesci e temporali sparsi nel corso del pomeriggio e miglioramento in serata.
Temperature: Sempre al di sotto della norma stagionale
Venti: Forti da maestrale su Sicilia, Sardegna, basso Tirreno, in rotazione da sud ovest in serata.
Venerdì 26 Aprile: giornata simile alla precedente, ma con piogge e temporali più estesi anche se sparsi, nel corso delle ore pomeridiane, sul Centro Nord, fino a Campania, Puglia settentrionale e Basilicata.
Fenomeni più probabili ed intensi sui rilievi montuosi.
Temperature: Stazionarie, in aumento al Sud.
Venti: moderati da scirocco sui mari meridionali.
Sabato 27 Aprile: Miglioramento del tempo al Sud e sulle regioni centrali tirreniche, con sviluppo di nubi cumuliformi e rovesci solo in Appennino.
Su Toscana ed il resto del Nord annuvolamenti con rovesci e qualche temporale, più probabili sulle zone montuose.
Temperature: in aumento al Centro Sud.
Venti: moderati da scirocco.
Domenica 29 Aprile: deciso peggioramento del tempo al Nord Ovest, Piemonte, Liguria e Lombardia, con piogge e temporali, e nevicate abbondanti su Arco Alpino occidentale.
Miglioramento deciso del tempo invece sul resto d’Italia.
Temperature: in deciso aumento su tutta la Penisola, con punte oltre i +22-23°, mentre restano basse sul settore Nord Occidentale.
Venti:da nord est sul Mar Ligure, da est altrove.
Nell’immagine, il Polo Freddo in quota che ha interessato la nostra Penisola, e che agisce ancora sull’Italia la mattina del 25 Aprile.
Su TorreVado.info troverai tantissime soluzioni di case in affitto per le tue vacanze nel salento
© Centro Meteo Salento, Puglia e Italia - e' una produzione del C.M.S. - Centro Meteorologico Salentino © Copyright 2004-2020- Credits
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok